24 Aprile 2024

Serie C: AM Flora Buggiano - Astra Chiusure Lampo 1-3

Buona la prima; iniza con un successo il cammino della nostra prima squadra in questi play off di C. Le ragazze si impongo per 3-1 sul difficile campo di Buggiano squadra rivelazione del Girone B di C.

Sapevamo che ci saremmo trovati davanti una squadra preparata... pronta ad aggredire i nostri punti deboli ma allo stesso tempo le nostre contromosse si sono rilevate particolarmente efficaci e con un´ottima prestazione di muro difesa siamo riusciti ad arginare il loro gioco.

Il primo set punto a punto ; dopo una buona partenza di Buggiano riusciamo a riprenderli sul 10-10 per poi creare i presupposti ,sopratutto con il muro ,per allugare e posrtarsi sul 21-18 e chiudere 23-25.

Partenza aggressiva delle ragazze di Ribechini nel secondo parziale che si portano rapidamente sul 8-2 e 16-8 ma poi grazie al doppio cambio Pecci-Bandini riusciamo a rientrare e con una serie di battute di Filippini raggiungiamo il 20-20 ; a questo punto qualche leggerezza nostra e una particolare aggressività dei nostri avversari ... riusciamo a perdere 23-25.

Si riparte ma qualcosa è cambiato le ragazze di Buggiano sembrano trovare maggiori difficoltà nel mettere palla a terra mentre ;noi riusciamo a gestire meglio gli attacchi.
I due successivi parziali vengono vinti in modo netto a14 e a 15.

Mercoledi Gara 2 al Gobetti alle ore 21,00... non crediamo assolutamente che sarà una gara semplice.. anzi i nostri avversari faranno tesoro dell´esperienza di gara 1 ; allo stesso tempo dobbiamo ricordarci che noi dobbiamo giocare nel nostro modo e con il nostro atteggiamento onde evitare le situazioni che hanno accompagnato il nostro campionato.
Cogliamo l´occasione per invitare i tifosi a vedere la gara e gustare un´aperitivo in attesa di una nuova e avvincente gara di Play Off.

MM

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie