20 Aprile 2024

Serie C: Ariete Prato - Astra Chiusure Lampo 3-2

Battagliona al PalaSan Paolo di Prato... due ore abbondanti ti pallavolo di buon livello con scambi al limite del fantastico.

Le due squadre si conoscono e si rispettano, i tecnici avversari da anni, hanno preparato mosse e contromosse per mettere le proprie atlete in condizione di esprimersi al massimo... ne è nata una gara molto intensa.

Fin dall´avvio le ragazze di Targioni sono apparse molto determinate e la sensazione che il punteggio del primo set, perso, potesse essere più severo.
Ma già nel secondo parziale riusciamo a trovare degli accorgimenti che ci fanno stare sempre nei pressi dell´avversario fino al 21-19 dove riusciamo a piazzare un break decisivo che ci porta ad avere la palla set, forse un errore arbitrale, ci nega la chiusura del parziale... perdiamo a 26.

Nel terzo e quarto set riusciamo ad innalzare il nostro "animus pugnandi"... qualche difesa in più, maggiore cattiveria in attacco e riusciamo a vincere i due parziali.
Quinto set senza storia reggiamo fino al 6-6 per poi subire una serie di murate che che ci costringono alla resa.

Un 3-2 che non modifica di molto le percentuali di passaggio del turno.. tutto si deciderà mercoledi sera al PalaGobetti ore 21 .... in una classica gara da dentro o fuori.
MM


Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie