20 Aprile 2024
news

Regionale U14 San Michele - EuroRipoli 0-3

Raccontare la vittoriosa gara di stamani ora ... è facile ; invece vi racconto questa "storia "... programmiamo la nostra settimana lavorativa , e con piacere le ragazze accettano di fare martedi (prima della gara stimolante contro l'Empoli U14 in coppa U16) un allenamento in più di gioco.

Durante questo allenamento , nelle fasi finali di gioco, nasce uno screzio tra due importanti giocatrici della squadra ; come mio dovere di allenatore, intervengo ricordando i concetti basilari di SQUADRA e chiudo l'allenamento . Mercoledi abbiamo la gara contro U14 dell'Empoli decido che le due giocatrici coinvolte non saranno convocate ma dedicheranno il loro tempo ad un confronto privato tra loro per poi seguire la gara da bordo campo.

Io non so cosa si sono dette ma dai loro sguardi ho capito che si erano chiariti e da "ADULTI" avevano superato la questione.

La partita con Empoli l'abbiamo persa per 3-2 ma abbiamo giocato una grande gara pur con una formazione "modificata".

La partita di ieri contro la San Michele è stata vinta mercoledi ,dove tutte le nostre atlete in campo e non si sono comportate da squadra anteponendo il NOI all' IO e cercando di fare nel gioco quello che era necessario per la squadra.

Cit "Se le formiche si mettono d’accordo, possono spostare un elefante.
(Proverbio del Burkina Faso)

PS ... tutto il resto sono solo chiacchere !!!!

MM



Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie