Prima Q - Tegoleto 1-3

14-01-2019 00:51 -

La gara è stata piacevole contro un'avversario decisamente complicato e più esperto , a conferma del terzo posto in classifica ; continuiamo a metterci del nostro per quello che riguarda le "situazioni di Gioco" per fortuna abbiamo sostituito le "cavolate" con gli errori più classici della pallavolo.. battuta o attacco.

Un dato significante è anche il numero dei set che perdiamo, in vantaggio, dopo il ventesimo punto è elevato... il tutto quindi sommato agli errori rende le sconfitte un poco più amare.

Anche sabato dopo un primo set che meritavmo di vincere in modo più netto infiliamo tre set dove nonostante i vantaggi .. ci facciamo riprendere ( 28 errori in attacco e 12 ricezioni e 8 battute sbagliate).... quindi diventa difficile giocare ma sopratutto vincere.

Resta il fatto che , come dicevo prima , ora facciamo errori .. di gioco, tecnici ma errori...e quindi il percorso è in crescendo, siamo ancora una volta riusciti a utilizzare tutta la rosa.. stiamo recuperando acciaccati e infortunati... quindi vediamo il bicchiere mezzo pieno.

Ora il calendario si infittisce... superato l'ostacolo in U18 della Stella Rossa... approdiamo ai quarti contro Il SDB Montelupo... gara molto complicata ma che sappiamo e vogliamo pensare che possa essere giocabile sopratutto sfruttando il "magico effetto Pallone"... il tutto senza dimenticare che sabato c'è Siena.

MM