11 Maggio 2021

SdB - EuroRipoli 3-0 / EuroRipoli - San Michele 1-3

Tour de force delle nostre ragazze minato da assenze e acciacchi che non ha smosso di un millimetro la classifica.
Martedì nella gara a Montelupo ci presentiamo con scelte abbastanza ridotte...opponiamo comunque una tenace resistenza in difesa che però, trasformandosi raramente in un contrattacco credibile, fa maturare parziali piuttosto alti che però impensieriscono le padrone di casa solo nel primo set.
Mercoledì gara casalinga con San Michele in cui torna disponibile qualche giocatrice in più stringendo i denti... Ottimo avvio e ottimo primo set in tutti i fondamentali in cui fa da padrona capitan Camporesi che trascina la squadra ad una netta vittoria del parziale. Lo stato di grazia non dura però purtroppo il tempo sufficiente per aggiudicarsi il secondo set e così piano piano acciacchi e fatica, fisica e mentale, prendono il sopravvento insieme alla squadra ospite che ha vita facile nei successivi parziali e si aggiudica la gara.
Sicuramente è un momento difficile, forse il più difficile nella carriera di questo gruppo che non era abituato ad assaporare l'amaro della sconfitta così a lungo... Gli ostacoli, se affrontati, ci arricchiscono; se superati ci fortificano... forse è un ostacolo troppo grande da superare da soli, meno insuperabile se fatto insieme!
E

Realizzazione siti web www.sitoper.it