28 Settembre 2020

Serie C: Astra Chiusure Lampo - Piandiscò Valdarnoinsieme 1-3

Potrebbe piovere.....
Difficile giudicare nel complesso, la gara di sabato al Gobetti.
Avevamo di fronte una delle compagini più attrezzate del girone, una squadra che presenta 2 elementi davvero difficili da contrastare nella loro fase offensiva.
Per un set e 3 però non ce ne siamo accorti, perché le nostre hanno dimostrato di essere una squadra di grande livello completa in ogni fondamentale, poco fallosa, incisiva in battuta e in attacco. Poi con l'infortunio di “Dida” (l'ennesimo di questo inizio di stagione. Ora basta!!!) tutto si è sgretolato, il momento di smarrimento e preoccupazione ci è purtroppo costato un set che avevamo già in mano e, soprattutto, le esperte ragazze valdarnesi hanno capito immediatamente che quello era il momento della svolta, hanno alzato il ritmo e hanno fatto loro la gara.
In attesa di qualche recupero, bisogna ripartire da quanto abbiamo visto nei primi set di questa e della gara scorsa, soprattutto in termini di ordine e compattezza.
Ci sarebbe proprio bisogno di una vittoria per ridare un pò di fiducia ad una squadra che comunque ha nel proprio organico elementi di valore assoluto.
Noi quella fiducia ce l'abbiamo!!
Un abbraccio al capitano......
Marco R.


Realizzazione siti web www.sitoper.it