09 Dicembre 2021

Chianti Volley - Astra Chiusure Lampo 3-1

"Tutta colpa di quel primo set a freddo...Ma il primo set lo avete vinto voi...appunto..." avrebbe detto Oronzo Canà per citare un un cult movie popolare degli anni '90!
Arriviamo a San Casciano e ci mettiamo a fare bene le nostre cose, sia da un punto di vista tecnico che tattico, scavando , nel primo set appunto, subito un break importante che ci frutterà la vittoria del parziale in pieno controllo con un ampissimo margine.
Poi probabilmente abbassiamo la guardia e, complice uno sfortunato break avversario nella parte centrale, entriamo in ansia, perdiamo lucidità, facciamo poco spesso la cosa giusta e molto spesso non nel modo giusto: le padrone di casa pareggiano i conti e incanalano la partita verso una modalità a noi poco congeniale.
Purtroppo non riusciamo a ritrovare la lucidità necessaria per gestire i successivi set come il primo e le chiantigiane, ormai lanciate sulle ali dell'entusiasmo ci costringono spesso a scambi molto prolungati in cui noi giochiamo sempre a rincorrere e che spesso poi portano la firma dell'ottima Pistolesi.
In entrambe le frazioni finali capitoliamo sul filo di lana tornando a casa senza nemmeno un punticino.
Se vogliamo prendere qualcosa di buono da questa trasferta (oltre all'esordio in categoria di Bianca) è la conferma che non possiamo abbassare la guardia, dobbiamo mantenere alta l'attenzione ai particolari tecnici e alla lettura tattica in gara come in tutta la settimana di lavoro per non uscire da queste gare con la sensazione di aver fatto delle cose totalmente diverse da quello che è il nostro percorso.
#NOIOSIAMO
E

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie