09 Dicembre 2021

EuroRipoli Astra Chiusure Lampo - VBC Arnopolis 2-3

Ci sarebbero tante sfaccettature da cui guardare quest'incontro, tante angolazioni, tanti presupposti e tanti effetti che non saprei davvero a quale dare maggiore rilevanza.
Sicuramente era la gara TEST per vedere se riuscivamo a mantenere lucidi tecnicamente in situazione di stress e difficoltà e sicuramente la visita della squadra di Latini era un'ottima occasione.
Sicuramente un primo set stentato ci poteva stare (?) vista la freschezza delle ospiti e il timore reverenziale nei loro confronti mostrato.
Poi..
Riusciamo a reagire alla prima frazione personalmente da un punto di vista di atteggiamento, riusciamo a fare le nostre cose da un punto di vista tecnico, riusciamo a seguire con continuità dettami tattici tanto da trovare una serie di chiavi per mettere in difficoltà le più quotate avversarie, strappare il secondo set, tirare fino allo spasimo il terzo, riuscire ad incanalare in maniera netta a nostro vantaggio il quarto.
Poi...
Brave loro a invertire l'inerzia nel quinto, o appagate noi per quanto fatto fino a quel momento (vedi foto:)) o ingenue da pensare che non avrebbero più avuto "banane" per affrontare il tie break...
Complimenti a noi che abbiamo fatto comunque un'ottima gara e complimenti a loro che sono riusciti a spuntarla in una situazione non facile anche per loro grazie ad una compagine esperta e con un paio di elementi che hanno fatto vedere cosa vuol dire "sopra categoria".
Ora ci rimettiamo a lavorare in vista della trasferta di Certaldo con un pizzico di consapevolezza in più, che a volte vuol dire anche aspettativa se non nel risultato almeno nel gioco!
#NOIOSIAMO
E

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie