11 Maggio 2021

U17 Chianti Volley - EuroRipoli 3-2

Un Vasco d'annata recitava "Ho perso un'altra occasione buona stasera..." nel nostro caso "abbiamo"... Sì, perché in casa delle ragazze di San Casciano ci presentiamo con un modulo inedito e sostanzialmente improvvisato (un centrale opposto al palleggiatore) tante assenze e tanti acciacchi, ma diamo il massimo, diamo tanto, forse tutto... Alla fine di due splendidi e vittoriosi set purtroppo perdiamo lucidità: forse la fatica mentale e fisica, forse quei piccoli (o grandi) fastidi fisici chiedono di pagare il conto per cui ci ritroviamo di nuovo, pur continuando a lottare, con un solo punto da aggiungere classifica, tanto rammarico e frustrazione.
Stasera ci saremmo meritate davvero di rompere l'oscuro incantesimo, ci saremmo meritate davvero di finire l'ennesima gara tirata con un urlo di gioia e un grande sorriso...invece l'appuntamento è ancora rimandato e mi dispiace davvero per tutte coloro che hanno stretto i denti e hanno provato a dare il massimo.
Nemmeno il tempo di metabolizzare e saremo di nuovo in campo e dovremo, vorremo, provarci di nuovo con tutte le nostre forze... perché siamo così: a volte mettiamo il muso, siamo tristi, ci chiudiamo nel mutismo oppure urliamo di rabbia e frustrazione, ma poi non vediamo l'ora di metterci di nuovo in gioco perché, per finire con un'altra citazione d'altri tempi questa volta rubata ad uno spot pubblicitario, "Se non giochi, non vinci"!
E

Realizzazione siti web www.sitoper.it